Cerca
Close this search box.

Radiografia

TWC srl - Tecno Welding Controls

Controllo radiografico rt

Il controllo radiografico RT è una tecnica non distruttiva utilizzata per valutare la qualità della saldatura, con il quale è possibile evidenziare un gran numero di discontinuità (ad esempio cricche, soffiature, inclusioni, tarli, scorie, porosità e mancata penetrazione) presenti all’interno dell’oggetto radiografato.

Questo processo si basa sulle alterazioni che le radiazioni elettromagnetiche subiscono quando incontrano un difetto nel loro percorso all’interno del materiale, e prevedono l’impiego di radiazioni X o Gamma.

Per eseguire questo tipo di controllo, disponiamo di 3 bunker, ove operiamo nel totale rispetto delle norme di sicurezza vigenti.

Gestiamo e coordiniamo per conto dei nostri clienti tutto ciò che concerne il processo di lavorazione, occupandoci della pianificazione delle attività, della certificazione e dei controlli secondo i codici UNI EN ISO ed ASME.

Siamo ino(tre dotati di una camera oscura per la manipolazione e Io sviluppo delle pellicole.

Possiamo effettuare il controllo radiografico RT anche in cantieri o presso stabilimenti produttivi, fuori orari lavorativi oppure in luoghi adibiti all’impiego di radiazioni ionizzanti.

Attrezzatura utilizzata

Isotopi:

Selenio 75

Isotopi Iridio 192

Isotopi Cobalto 60
(80ci di attività)

Tubi radiogeni

GE Seifert 300/3
Panoramico e Direzionale

GE Seifert 200/4,5
Panoramico e Direzionale

GE Seifert 160/10
Panoramico e Direzionale

GE Agfa S-Eco
Panoramico e Direzionale

GE Agfa M-Eco
Panoramico e Direzionale